“Storia su carta e inchiostro”: il libro di Michelle Cerri
Cos’è il talento? E l’arte? Sapreste definirli esattamente? Sono domande che hanno risposte sfuggenti, ammesso che una risposta esista. Eppure, pur non riuscendo a spiegarlo, capita a volte di trovarsi di fronte a persone straordinarie che forse rispondono a queste domande semplicemente con la loro presenza e la loro creatività. Michelle è una di queste.
Michelle ha 13 anni, e oltre a suonare il pianoforte a Sonoria da quando ne aveva 8, ha un’altra grande passione: la scrittura. Il 2 dicembre verrà presentato il suo primo libro: “Storia su carta e inchiostro”. “Storia su carta e inchiostro” è un libro in cui Michelle racconta l’amicizia – e forse anche qualcosa di più – tra Beatrice e Tommaso. Beatrice è una tredicenne solare, romantica, sognatrice, estroversa ed appassionata alla scrittura. Tommaso, suo coetaneo e figlio di genitori separati, è invece un ragazzino timido, introverso, con pochissimi amici e amante del pianoforte. I due si incontrano in Toscana durante l’estate e scoprendosi giorno dopo giorno, diventano amici. Ma non è tutto rose e fiori per loro: si trovano infatti di fronte ad alcuni imprevisti che dovranno imparare ad affrontare.
Chi sono Beatrice e Tommaso? Sono forse due lati della personalità di Michelle, così solare e appassionata della scrittura ma anche timida e amante del pianoforte? Sarà lei a raccontarvelo sabato 2 dicembre alle 15:00 presso la Biblioteca Civica di Cossato.
Il talento e l’arte, qualsiasi cosa siano e qualunque sia la spiegazione che cerchiamo di dargli, non hanno età.
Vi aspettiamo numerosissimi!